(Ad eccezione degli studenti interni, nessuno può iscriversi al corso senza sostenere il Placement Test.)
・Coloro che hanno già studiato la lingua giapponese e vogliono frequentare un corso presso l’Istituto Giapponese di Cultura per la prima volta.
・Coloro che hanno frequentato i corsi presso l’Istituto Giapponese di Cultura, ma non nel primo semestre dell’A.S. 2020-2021.
・Coloro che si sono iscritti solo allo Studio Individuale Assistito e vogliono frequentare un corso.
・Per sostenere il Placement Test, devi essere in grado di scrivere Hiragana e Katakana e riuscire a capire il livello “A” degli esempi di Placement Test. Se non ci riesci, ti consigliamo di scegliere l’Iscrizione per principianti.
・Domande frequenti per chi deve sostenere il Placement Test
– L’ETA’ MINIMA PER FREQUENTARE I NOSTRI CORSI E’ 14 ANNI COMPIUTI AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE
*É necessario portare con sé il materiale necessario (penna e/o matita, gomma da cancellare).
Il Placement Test si svolge su ZOOM. Si deve sostenere il test con il video attivato di ZOOM. Se il video viene disattivato durante il test per un certo periodo di tempo, oppure si consulta materiale non permesso, la direzione potrà valutare l’annullamento dell’esame. Il test va eseguito utilizzando il form online.
Una parte del test va eseguito su un foglio bianco scritto a mano. Ogni studente deve preparare qualche foglio bianco. Il compito deve essere poi fotografato o scansionato ed inviato via mail all’indirizzo che vi comunicherà l’insegnante durante il test.
* Registreremo i video di Zoom durante il test esclusivamente per motivi legati alla valutazione. Una volta pubblicati gli esiti, i video verranno cancellati.