Cambio corsi

  • Se uno studente desidera cambiare corso, lo deve comunicare via mail a scuola@jfroma.org prima dell’iscrizione. (Per l’iscrizione del primo semestre dell’A.S.2020-2021, va precisato al momento della pre-iscrizione online.)
  • In alcuni casi è necessario il superamento del Level Check Test. (Per maggiori informazioni, si prega di leggere quanto segue)
  • Non è possibile cambiare corso durante il semestre; è necessario prima superare il corso frequentato.
  • E’ possibile cambiare il corso dal o verso il Sogo solo per le iscrizioni di settembre, all’inizio dell’anno scolastico.
  • Si può cambiare corso solo a fronte di posti disponibili, in ordine di richiesta ricevuta; l’iscrizione sarà accettata previa comunicazione esclusivamente nei giorni e orari indicati.

Casi in cui è possibile cambiare corso senza sostenere il LCT

Corso completato nel precedente semestre ⇒ Corso a cui ci si può iscrivere per il semestre successivo

SERALE ⇒ SABATO SABATO ⇒ SERALE SOGO ⇒ SERALE
SERALE 1 ⇒ SABATO P3 SABATO 2 ⇒ SERALE 2 SOGO E1 ⇒ SERALE E4
SERALE 2 ⇒ SABATO E2 * SABATO 4 ⇒ SERALE 3  
  SABATO 6 ⇒ SERALE E4  

* è necessario superare il Level Check Test (A1) somministrato durante il corso Serale 2. Gli iscritti del secondo semestre dell’A.S.2019-2020 possono iscriversi al corso del Sabato E2, anche se non hanno sostenuto il Level Check Test durante il corso Serale 2.

Casi in cui, previo superamento del LCT, è possibile cambiare corso

SERALE ⇒ SABATO SERALE ⇒ SOGO SABATO ⇒ SOGO
  SERALE 3, 4, 5, 6 ⇒ SOGO ELEMENTARE 2 SABATO 6 ⇒ SOGO ELEMENTARE2
  (SERALE 6 ⇒ SOGO INTERMEDIO)  

Per gli studenti dei corsi Serale 3, 4, 5, 6 e Sabato 6, che desiderano sostenere il Level Check Test per entrare al corso Sogo Elementare 2. Il test si terrà giovedì 3 settembre dalle 15 alle 18. Chi desidera sostenere il test, al momento della pre-iscrizione online troverà la domanda specifica e deve scegliere “Sì, vorrei sostenere il Test”. Una volta scelto di sostenere il Test se decidi di non sostenerlo più, comunicalo immediatamente scrivendo a scuola@jfroma.org.